5 suggerimenti per vincere a Blackjack

Ormai conoscete tutte le regole per giocare a blackjack, ma volete alcuni suggerimenti per realizzare una partita vincente? Per giocare a blackjack, occorre del rigore, della pazienza ed alcune conoscenze. Qui ci sono i 5 suggerimenti principali per farvi vincere sui casinò online.

Effettuare la divisione (Split) intelligentemente

Se nella prima distribuzione il giocatore riceve due carte dello stesso valore può effettuare (con l'accordo dei compagni) lo split e cioè: separare le due carte e aggiungere un'uguale puntata sulla seconda; o proseguire il gioco come se il giocatore avesse due prime carte. Vi consigliamo di:

  • Sempre effettuare la divisione se ricevete due assi o due "8"
  • Mai effettuare la divisione con due "5" o "10"

Un ottimo modo per avere una panoramica completa di tutte le opzioni è osservando il nostre schema delle strategie di blackjack.

Giocare secondo le probabilità

Giocando al blackjack, dovete tenere conto degli statistici e delle probabilità. Il vantaggio del blackjack online invece di giocare in un vero casinò è che potete utilizzare le probabilità. Ecco le probabilità che avete di perdere se prendete una carta supplementare in funzione del punteggio:

Punteggio % di perdere se prendete
una carta supplementare
21100 %
20 92 %
19 85 %
18 77 %
17 69 %
16 62 %
15 58 %
14 56 %
13 39 %
12 31 %
11 o meno 0 %

Esamina lo schema delle strategie per vedere tutte le mosse migliori. Vuoi riceverlo gratuitamente?

Lasciare il banchiere perdere

Se il banchiere ha un "2", "3", "4", "5" o "6", non prendete una carta supplementare se la probabilità di perdere prendendo una carte in piu è superiore al 30%. Cioè non prendere una carta supplementare se il vostro punteggio è superiore a "12".

Ecco le probabilità che il banchiere perderebbe se possiede un punteggio basso:

Carta del banchiere % che il banchiere perde
236%
338%
440%
542%
643%

Raddoppio della puntata intelligente

I giocatori hanno una particolare opzione di giocata: se con le prime due carte hanno realizzato da 9 a 11 punti, possono raddoppiare la puntata ("Double down") al momento della chiamata ma impegnandosi a chiedere una sola carta, e dopo aver ricevuto questa carta il giocatore è obbligato a fermarsi. Vi consigliamo di raddoppiare la puntata nei seguenti casi:

  • Se la somma delle vostre due carte è 11 raddoppia sempre la puntata a meno che il banchiere possiede un asso.
  • Se avete 10, raddoppia sempre la puntata a meno che il banchiere possiede un "10" o un asso.
  • Se avete 9, raddoppia la puntata solo se il banchiere ha un punteggio di "3", "4", "5"o "6".

Blackjack.it ha elencato le strategie per vincere doppio. Visita la nostra pagina dello schema raddoppiare e ricevi tutte le informazioni.

Gestire denaro

Giocare a blackjack è soprattutto un piacere. Potrete guadagnare molto denaro ma dovete giocare delle somme che non vi mettono in pericolo. Quindi vi consigliamo di giocare sempre la stessa puntata. Se perdete, non provate ad aumentare le puntate per compensare le vostre perdite. Gioca le stesse puntate per potrete controllare il vostro salvadanaio ed assicurarsi un piacere di gioco.