Croupier di blackjack robot all'Automate show di Chicago

Al recente Automate show 2013 di Chicago, uno spettacolo di automazione e robotica, Yaskawa Motoman ha attirato una nutrita folla di persone con il suo croupier di blackjack robot SDA10F a due braccia per tre giocatori. Il croupier robotizzato non solo distribuisce le carte, ma è anche in grado di leggere le carte distribuite e giocarle in base alle regole del blackjack. Il livello di destrezza, nonché la telecamera e il software di riconoscimento visivo del robot, hanno suscitato lo stupore dei partecipanti allo show.

Una telecamera in grado di riconoscere oggetti e movimenti

croupier di blackjack robotNel blackjack, tutto si svolge sull'area di gioco. Per consentire all'SDA 10F di stare al passo con il gioco, esso è munito di una MotoSight2D. Una telecamera VGA CCD da 640x480 pixel consente al sistema di riconoscere visivamente gli oggetti e i movimenti che si svolgono su un'area.

Robot contro croupier di blackjack reali

Nel gioco del blackjack, le capacità visive vengono utilizzate principalmente per leggere le carte a faccia in su come input per la strategia e gli schemi di movimentazione delle carte. Ma cosa succede se i giocatori vogliono farsi una bella chiacchierata con un croupier di blackjack in carne e ossa. I robot sono sicuramente simpatici. Ma noi preferiamo le cose reali.