Da professionista di blackjack a imprenditore di successo

L'ex giocatore professionista di blackjack Charlie Ergen ha proposto un'offerta a sorpresa per l'acquisto dell'operatore di rete wireless americano Sprint Nextel. Ergen è il 37° uomo più ricco d'America, secondo Forbes, con un patrimonio stimato di 10,6 miliardi di dollari.

Vincite continue al blackjack

Charlie ErgenNei primi anni '80, la sua ininterrotta serie di vincite al blackjack ha procurato a Charlie Ergen i fondi per investire in un provider di servizi satellitari, che successivamente si è evoluto in una società di successo di nome Dish Network. Ora ha intenzione di acquisire Sprint Nextel.

Abilità di blackjack avanzate

Quello che Ergen ha ottenuto finora non dovuto soltanto alla fortuna. Le sue abilità nel blackjack avanzate e la sua capacità di ragionamento, che ha affinato durante la sua carriera professionale nel blackjack, gli sono tornate utile anche nella previsione degli ultimi andamenti finanziari. Le sue abilità uniche nel conteggio delle carte, unite alla propensione al rischio, sono i fattori che hanno contribuito al suo successo di imprenditore.