Debutto di 50 Cent nel social gaming con il "Blackjack di 50 Cent"

La star dell'hip hop e magnate dell'entertainment 50 Cent, in collaborazione con GSN Digital, la divisione interattiva di GSN (Game Show Network), oggi ha lanciato il Blackjack di 50 Cent su Facebook. Prima iniziativa del rapper nella sfera del gaming, il Blackjack di 50 Cent, unisce lo spirito imprenditoriale di 50 Cent al comprovato successo di GSN Digital nel gaming per creare un'esperienza di social gaming mirata al nutrito gruppo di fan di 50 Cent e all'ampio bacino di utenza degli appassionati di blackjack.

50 centIl gioco dà il benvenuto ai giocatori nello sfarzoso casinò di 50 Cent su www.facebook.com/50centblackjack, dove si contenderanno le fiches con il croupier e sfideranno i loro amici e gli altri fan di 50 Cent per raggiungere le vette della classifica. I giocatori hanno la possibilità di creare i propri armadi e personalizzare i propri avatar acquistando capi virtuali e accessori all'ultimo grido.

Il Blackjack di 50 Cent presenta delle entusiasmanti varianti al gioco prevedendo diversi potenziamenti, acquistabili con le fiches. Il potenziamento "I'm Killin' It" informa i giocatori se sballeranno alla prossima carta, e "Ace Rich" permette ai giocatori di ottenere subito un asso in mano. Il potenziamento "Freestyle" permette ai giocatori di dividere la mano, anche se non hanno carte identiche. Un'altra funzione interessante è "Table Heat," un elemento cooperativo che premia tutti i giocatori al tavolo, dopo che avranno vinto un numero sufficiente di mani di Blackjack, trasformando tutti i due del mazzo in assi per un periodo di tempo limitato.

Oltre al lancio su Facebook, GSN Digital introdurrà presto una versione su cellulare del Blackjack di 50 Cent per i dispositivi Android e Apple. Il gioco su cellulare sarà disponibile più avanti nel corso di questo trimestre.

Con 19 brani sulla classifica Billboard Hot 100, compresi tre numeri uno, più di sei milioni di follower su Twitter e quasi 22 milioni di fan su Facebook, 50 Cent ha acquisito un pubblico internazionale affermandosi come rapper e imprenditore di tutto rispetto. Tra i successi di maggior rilievo di 50 Cent figurano la pubblicazione del suo libro per ragazzi sul bullismo e una partnership con le Nazioni Unite per Street King, un'iniziativa mirata a fornire nutrimento a un miliardo di bambini africani attraverso le vendite delle bevande energetiche Street King. La potente unione tra l'esperienza nel settore dell'entertainment e il senso di imprenditorialità di 50 Cent 50 porterà l'amichevole ed esilarante competizione dei social game a un nuovo pubblico attraverso il Blackjack di 50 Cent.

La partnership di GSN Digital con 50 Cent rappresenta l'impegno continuo nei confronti del social gaming creativo, dando ai giocatori la possibilità di toccare con mano il vero brivido della vincita e al contempo di entrare in contatto con uno dei loro artisti preferiti. Uno dei principali publisher di giochi su Facebook, GSN Digital vanta una serie di comprovati successi nella realizzazione di social game per Facebook, che attirano quasi 2 milioni di utenti al giorno e oltre 7 milioni di giocatori al mese tramite l' app dei Giochi e le applicazioni standalone.

"50 Cent è una forza della natura nell'entertainment, e siamo entusiasti di poter collaborare con lui nella sua prima impresa nel mondo del social gaming," ha dichiarato Peter Blacklow, vice presidente esecutivo, GSN Digital. " 50 Cent ha raccolto un seguito incredibile di milioni di fan su Facebook, e siamo entusiasti di poter offrire a questo pubblico, così come ai milioni di fan dei giochi presenti sulla rete, un'esperienza di social gaming blackjack dal ritmo incalzante."

"Sono onorato di collaborare con GSN Digital in questa iniziativa volta a creare un'esperienza di social gaming senza precedenti per i miei fan. Il Blackjack di 50 Cent è stracolmo di simpatiche varianti e funzioni innovative che garantiranno ore ed ore di intrattenimento," dichiara 50 Cent.

Informazioni su 50 Cent

Curtis "50 Cent" Jackson è ampiamente riconosciuto come uno degli artisti musicali più talentuosi e prolifici del suo tempo. Da quando è esploso sulla scena musicale nel 2003, ha venduto oltre 22 milioni di album in tutto il mondo e ha ricevuto numerosi premi e 13 nomination ai GRAMMY®. Negli ultimi anni, è riuscito a sfruttare il suo status di celebrità avviando iniziative di estensione del marchio da record che abbracciano un ampio ventaglio di settori, tra cui la titolarità musicale, la gestione degli artisti, la produzione cinematografica, calzature e vestiario, videogiochi, editoria, bevande e integratori per la salute. Con vendite annuali che si aggirano intorno ai 300 milioni di dollari provenienti da una varietà di attività in concomitanza con numerosi progetti imprenditoriali in cantiere, Curtis '50 Cent' Jackson ha cementato la sua posizione nell'industria affermandosi sia come imprenditore che come bomba dell'entertainment.

Informazioni su GSN

GSN è una società di intrattenimento multimediale che offre una programmazione di giochi originale e classica e un intrattenimento competitivo tramite la propria rete costituita da 75 milioni di abbonati televisivi e siti di gioco online. I contenuti di GSN, utilizzabili trasversalmente su più piattaforme, danno agli appassionati dei giochi l'opportunità di vincere premi e denaro, sia attraverso i popolari quiz televisivi di GSN, sia attraverso i casual game gratuiti, i giochi su cellulare, i social game e i concorsi a premi di GSN Digital. GSN è distribuito attraverso tutto il territorio statunitense, i Caraibi e il Canada da tutti i principali operatori via cavo, provider satellitari e società di telecomunicazioni. GSN e la sua controllata, WorldWinner.com, Inc., sono di proprietà di DIRECTV e Sony Pictures Entertainment. Per ulteriori informazioni, visitare GSN all'indirizzo www.gsn.com.