FedEx salvata dalla bancarotta con le vincite del blackjack

FedEx consegna più di 1,2 miliardi di pacchi ogni anno in oltre 220 paesi. Eppure, nei primi tempi, il fondatore Frederick Smith era in tali difficoltà finanziarie da dover fare affidamento sul gioco del blackjack a Vegas per tenere in piedi la società.

Blackjack come ancora di salvezza

FedEx transportNei primi due anni la società si ritrovò con millioni di dollari di debiti. Ma poi Smith ebbe un'idea improvvisa. Prese un volo fino a Las Vegas e si recò in un casinò per giocare a blackjack con gli ultimi fondi della società. Fortunatamente, fu un grande successo.

Riuscì a trasformare i $5.000 in suo possesso in $27.000, una somma appena sufficiente per far tirare la società avanti per ancora una settimana.

Gioco di carte popolare

FedEx non è l'unica società ad essere stata parzialmente finanziata dalle vincite al blackjack. Anche il fondatore di PIMCO ha utilizzato il blackjack per finanziare i propri investimenti. Insieme alle società, anche le celebrità sembrano saperci fare con i giochi di carte. Come Ben Affleck e Paris Hilton che hanno entrambi riscosso grosse vincite al blackjack. Per esempio, Paris ha guadagnato 50.000 dopo una notte di blackjack in un casinò.