Il blackjack ha aiutato un giocatore di carte con la perdita della vista

La lacerazione e il distacco di una serie di retine in entrambi gli occhi ha portato alla perdita della vista del giocatore di carte amatoriale Mark Gruetze. Non era certo se Gruetze avrebbe mai riacquisito la vista in entrambi gli occhi, ma dopo aver giocato al suo gioco di carte preferito, il blackjack, egli ha scoperto che gli era d'aiuto per recuperare la vista.

Un gioco per ciechi

Partita di blackjackIl suo recupero mentale è avvenuto quando sua moglie gli ha suggerito di partecipare a una sessione di blackjack. Da giocatore assiduo di blackjack, sapeva cosa giocare se conosceva le proprie carte e la carta scoperta del dealer. Sua moglie lo aiutava dicendogli il valore delle carte.

Dopo aver visitato un casinò qualche giorno dopo, ha vinto la sua prima partita di blackjack senza vederci bene. Ogni partita di blackjack successiva è stata una prova concreta che la sua vista stava lentamente migliorando e tornando in suo possesso.

Il valore blackjack

Per lui il blackjack è stato una forma di speranza, un passo verso una rinnovata sicurezza di sé, una prova tangibile della sua guarigione. Il tempo e le cure mediche lo hanno portato alla guarigione fisica, ma è stato il blackjack ad aiutarlo con la guarigione mentale. Successivamente ha ricevuto un occhio di vetroche gli ha restituito la vista completa nell'occhio sinistro e ha festeggiato l'avvenimento giocando a blackjack con sua moglie.