Il casinò è uno dei giochi più gettonati fra gli italiani.

Secondo le statistiche di casino 888.it, il 2012 ha assistito a un aumento del numero dei giocatori per i giochi online da casinò, giochi di abilità e poker. Tale aumento è superiore al 17%, per una spesa di oltre 507 milioni di euro, e ha fatto registrare un’impennata di 74 milioni di euro rispetto ai 433 milioni di euro dell'anno precedente. Questi sono gli unici dati positivi nel settore del gaming italiano, in quanto tutti gli altri settori hanno registrato una perdita.

Le probabilità nei giochi di carte sono a vostro favore

Bambino gioco dazzardoSe volete dedicarvi ai giochi di abilità o ai giochi di carte come il blackjack, avrete sicuramente maggiori probabilità di vincere, ma anche la posta in palio sarà più alta. Se partecipate a questi giochi in modalità torneo, avrete una probabilità di ritorno sul vostro investimento (ovvero le puntate effettuate) pari ad almeno l’80%. Ma tenete presente che tale probabilità viene sempre calcolata in base al rapporto tra numero di premi e numero di partecipanti.

È sempre importante prestare attenzione

Per quanto riguarda i giochi di abilità, la pratica è solo su siti on line gestiti da soggetti concessionari dei Monopoli. Le vincite sono esentasse. È un mercato in costante crescita con cifre ormai ragguardevoli a diversi zero.

Ma, sempre più spesso, questo tipo di giochi è oggetto di attenzione da parte della criminalità organizzata. Ecco perché è importante giocare solamente su siti approvati e sicuri. Blackjack.it raccomanda sempre e soltanto casinò sicuri sia in Italia che in altri paesi, ovvero istituzioni come L’AAMS che rispettano le regole e gli standard dei casinò online.