Il prossimo passo: blackjack in 3D?

Belle Rock Gaming è una delle società di gioco d'azzardo online più innovative e, in un articolo recente, ha dichiarato che a suo avviso, il futuro dell'industria del gaming online risiede nel 3D.

Studi e pronostici

Blackjack 3DTale valutazione si basa sui risultati di studi approfonditi sul tema, che hanno rivelato che il 3D ha recentemente "preso d'assalto l'industria dell'entertainment" e il passo successivo sarà quello di trasformare il settore del gaming e introdurre i casinò in 3D. Gli sviluppi recenti hanno reso la tecnologia del 3D più abbordabile e i consumatori stanno iniziando ad accettare il 3D come una parte integrante della loro vita quotidiana.

Stando alle loro dichiarazioni, l'industria del gioco d'azzardo online è "avvezza alla tecnologia" e il mercato è sempre pronto ad accogliere nuove tecnologie. Man mano che i casinò online tentano di creare l'esperienza più realistica possibile per i giocatori, hanno progressivamente adottato gli ultimi progressi tecnologici. Inoltre, le statistiche dimostrano che la transizione dai casinò di terra al gaming online ha riscosso un successo enorme e si prevede un raddoppio del fatturato del settore entro il 2015.

Partite di blackjack nei casinò attuali

Al momento, il gioco dei casinò in 3D è ancora in fase embrionale e la maggior parte dei casinò principali offre ai propri giocatori una grafica 3D rudimentale. Inizialmente, la grafica in 3D era stata introdotta per le slot machine e, subito dopo, è passata anche ad altri giochi, come il blackjack. Adesso i giocatori possono fruire di una grafica al pari di quella presente nei giochi per console e creare avatar in stile Sims con cui esplorare i meandri del casinò.

La chiave del futuro è nel 3D

Una ricerca di recente pubblicazione suggerisce che ben il 60% dei gamer non è infastidito dall'idea di indossare occhiali mentre gioca e i nuovi dispositivi auto-stereoscopici come il Nintendo 3DS sono in grado di offrire una grafica in 3D senza bisogno di indossare appositi occhiali. Ora spetta all'industria del gaming la decisione di sviluppare nuova grafica in 3D e approfittare delle nuove tecnologie per portare i giochi del casinò alla pari con il resto del settore dell'entertainment.