Uomini e donne italiani amano giocare d'azzardo

Il gioco d'azzardo online sta prendendo sempre più piede in Italia e questo vale sia per gli uomini che, sorprendentemente, per le donne. Gli ultimi dati dell'Osservatorio dei Giochi mostrano che la percentuale di uomini e donne che giocano d'azzardo su un casinò online è divisa nella stessa misura.

Motivi per giocare d'azzardo online

Donna che gioca a una slot machineUno dei motivi principali che spinge gli uomini a giocare d'azzardo online è l'aspetto competitivo. Hanno un unico obiettivo, ossia quello di vincere. Al contrario le donne vedono il gioco d'azzardo online come una nuova opportunità per socializzare e fare nuove conoscenze. Un fatto generico è che l'anonimità rimane un motivo importante per cui entrambi i sessi preferiscono giocare in un casinò online anziché in un casinò offline.

Le donne sono giocatrici assidue

Le statistiche degli uomini e delle donne italiani che giocano in un casinò online mostrano che si tratta di una divisione cinquanta e cinquanta. Non solo le casalinghe, ma anche le donne in carriera utilizzano il gioco d'azzardo online come forma di svago dalla vita di tutti i giorni in ufficio. Mentre le donne italiane amano giocare alle slot e alla roulette online, gli uomini italiani preferiscono il blackjack live o il poker.